Universo Salute exCDP - Presidio dei Lavoratori contro il cambio unilaterale del CCNL

Foggia -

Si è svolto davanti la Prefettura di Foggia, venerdì 22 gennaio, il presidio dei Lavoratori di ‘’Universo Salute’’ di Foggia e di Bisceglie, per protestare contro il cambio ccnl di lavoro avvenuto in modo unilaterale da parte dell’Azienda. Quest’ ultima ha modificato il ccnl dei propri dipendenti, da “Aiop case di cura private” ad “Aiop RSA” senza nemmeno siglare un accordo di armonizzazione, previsto dalla legge per riconoscere i diritti acquisiti dei lavoratori. Erano presenti al presidio i lavoratori della sede di Foggia e Bisceglie.

La delegazione USB è stata ricevuta da S.E. il Prefetto di Foggia Dott. Raffaele Grassi, il quale ha mostrato particolare sensibilità ai motivi del presidio. Inoltre, il Prefetto ha promesso che, nei limiti delle sue competenze, si farà promotore di un eventuale incontro tra l’azienda e i sindacati, per cercare di trovare un punto di accordo che possa mettere fine a questa vertenza.

Il coordinamento aziendale USB è disponibile a qualsiasi confronto con la società, purché venga ristabilita  la legalità evitando atti unilaterali da parte dell’azienda, come già è avvenuto in passato.

p. il Coordinamento  USB Universo Salute

Luciano d’Aiello