AQP nega l'Assemblea all'USB

AQP nega l’Assemblea all’USB!

Ieri, con una laconica “letterina” invita alle 19:00, l’ufficio delle “Risorse Umane e Organizzazione” dell’Aqp nega l’Assemblea Sindacale all’USB... la ratio?

L’USB non è firmataria di CCNL.

Vero, verissimo.

L’USB NON firma contratti che hanno alla base una contrattazione al ribasso e che penalizzano i lavoratori.

La Direzione del Personale dell’Aqp “tratta” con ben 14 sigle sindacali (così si dice nel report che fa bella mostra di se al primo piano del palazzo di via Cognetti); discute con soggetti che non hanno alcun mandato (le ultime elezioni RSU si sono tenute nel 2012 e sono ampiamente decadute); trova il tempo di fare tavoli e tavolini con segreterie regionali di Organizzazioni che hanno meno iscritti dell’USB. Ma questo all’AQP NON BASTA. Serve negare l’Assemblea alla USB perché far incontrare i Lavoratori e farli discutere pubblicamente e liberamente rappresenta un problema soprattutto per quelle organizzazioni sindacali che hanno lavorato, e lo fanno tutt’ora, contro gli interessi dei Lavoratori. Serve per accontentare quelle OO.SS. spaventate da un modo nuovo e diverso di fare Sindacato, libero e privo di qualsiasi condizionamento… Poco male, siamo abituati agli ostracismi aziendali e ai colpi di coda di chi pensa di conservarsi orticelli e posti al sole. Noi continueremo sulla nostra strada consapevoli che i Lavoratori dell’Aqp hanno scelto, LIBERAMENTE, di rappresentarsi in piena autonomia e libertà. Nelle prossime settimane terremo l’assemblea con i lavoratori e decideremo, insieme, e non in stanze di segreterie, come dare forza e voce ai Lavoratori dell’Acquedotto. Ma una domanda sorge spontanea: “cosa ne pensa il democratico Presidente Emiliano, socio unico di AQP?”.

Bari, 12 febbraio 2019

USB Lavoro Privato

USB Acquedotto Pugliese

Liberi fischi in libera piazza (Sandro Pertini)