USB BARI: Da oggi anche l'USB entra in Acquedotto Pugliese!

I lavoratori dell’AQP, stanchi della politica sindacale portata avanti dalle sigle già presenti in Azienda, hanno deciso di aderire ad un sindacato libero ed indipendente, l’Unione Sindacale di Base, per denunciare ingiustizie, arbitrarietà, riduzione dei diritti e per recuperare dignità e partecipazione alle scelte del sindacato.

Dopo anni di azioni clientelari e miopi, di contrattazioni che hanno progressivamente ridotto i diritti e la partecipazione dei lavoratori, oggi, il vento è cambiato. L’USB si pone oltre l’ostacolo fornendo una informazione trasparente e diretta con l’obiettivo di rappresentare i lavoratori e le lavoratrici dell’AQP affinché possano recuperare diritti e dignità lavorativa persa da ormai troppo tempo.

In questo momento lo sforzo che intendiamo fare è quello di fornire all’opinione pubblica, alle Istituzioni, ai Lavoratori le giuste informazioni di cui hanno bisogno e, in particolare, di far comprendere che l’AQP non è una “semplice” impresa ma un bene comune, inalienabile e pubblico.

USB è pronta a far valere le reali esigenze dei Lavoratori e a rimettere al centro della gestione i lavoratori stessi.

USB chiama alla partecipazione tutte le Lavoratrici e i Lavoratori per chiedere con forza un cambio di passo nel governo dell’AQP e nella gestione delle relazioni sindacali.

Bari, 11 dicembre 2018

Coordinamento Lavoratori AQP - USB