TARANTO 10 novembre 2012: Bellissima Manifestazione di solidarietà ai Lavoratori del MOF - ILVA

Taranto -

Importante e grande Manifestazione MOF-ILVA TARANTO: “Gli ACCORDI sono VOSTRI, le VITE sono NOSTRE”

Grande manifestazione di solidarietà ieri a Taranto, oltre un migliaio di manifestanti, fra operai dell’ILVA, cittadini, associazioni, lavoratrici e lavoratori giunti in Puglia dalle altre regioni, hanno dato vita ad un lungo corteo che, partito dall’Arsenale, ha attraversato le vie del centro per concludersi in piazza della Vittoria.

Salute, Sicurezza, Lavoro, Ambiente, per i lavoratori dell’ILVA e per tutta la città di Taranto: queste le parole d’ordine della manifestazione, lanciata dagli operai del reparto Movimento Ferroviari, tutti compattamente in sciopero e in presidio da 11 giorni a seguito dell’omicidio sul lavoro del giovane addetto del MOF, Claudio Marsella.

Lo sciopero è stato da subito sostenuto dall’USB, che ha raccolto  l’appello  alla mobilitazione e ieri ha partecipato convintamente alla Manifestazione, organizzata in pochissimi giorni, sfilando a Taranto per dire basta agli omicidi, in fabbrica ed in città; basta agli accordi che riducono la sicurezza per aumentare i profitti.

“CIAO CLAUDIO”, è scritto sul furgone che apre il corteo, seguìto dallo striscione “GLI ACCORDI SONO VOSTRI, LE VITE SONO NOSTRE”, in riferimento, all’accordo siglato il 10 novembre 2010 da FIM FIOM e UILM, in cui si prevede che gli addetti al MOF lavorino da soli.

La Confederazione USB, nel sostenere incondizionatamente la lotta dei lavoratori Ilva in sciopero, ha costituito una Cassa di Resistenza, a cui è possibile contribuire utilizzando il C/C intestato a : Cassa di resistenza ILVA Taranto

IBAN IT 17 W 03127 03201 000000001801

La solidarietà ricevuta nella Manifestazione di ieri a Taranto ha incoraggiato i Lavoratori del MOF-ILVA che con esemplare determinazione hanno deciso di proseguire lo sciopero fino a mercoledì 14 novembre, per impedire che anche la morte di Claudio resti impunita.

TGR PUGLIA 11.11.2012 ore 14

www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-83036007-b279-42f9-9e3f-abe9bde4f82e-tgr.html