PRESIDIO dell'USB e dei LAVORATORI NATUZZI - Venerdì 8 aprile 2016 - ore 9,00 davanti alla Sede Confindustria a Bari

PRESIDIO dell’USB e dei LAVORATORI NATUZZI

Venerdì 8 aprile 2016 – ore 9,00

Sede Confindustria – Via Amendola, 172 Bari

 

Il prossimo 8 aprile, alle ore 9.00, presso la sede di Confindustria Bari-BAT, in Bari alla via Giovanni Amendola 172/R, si svolgerà un incontro tra la Natuzzi Spa e le OO.SS. firmatarie del Contratto di Solidarietà, per definire alcuni dettagli di quest’ultimo.

Contemporaneamente al sopra citato incontro, dinanzi alla stessa sede degli Industriali di Bari e BAT, l’USB Lavoro Privato Puglia organizzerà un presidio di protesta insieme ai Lavoratori della Natuzzi, per contestare l’uso scorretto e discriminatorio con cui viene applicato il Contratto di Solidarietà dai suoi firmatari.

Infatti, più di 300 addetti della Natuzzi Spa non sono coinvolti da tale ammortizzatore sociale e resteranno collocati in Cassa integrazione a zero ore, rischiando il licenziamento ad ottobre prossimo, mese in cui scade la Cigs.

Inoltre, l’USB chiederà alla Natuzzi Spa un netto cambio di strategia industriale, se davvero vuole vincere la concorrenza nel comparto del mobile imbottito proveniente dai paesi emergenti. Una politica industriale basata sulla valorizzazione della professionalità e competenza dei tappezzieri murgiani, anziché perseverare nella discriminazione ed esclusione dal ciclo produttivo dei suoi dipendenti.

Si invitano, pertanto, tutti gli organi d’informazione a dare diffusione di tale evento.

 

USB Lavoro Privato Puglia

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni