BARI - VERTENZA TRANSCOM WW: SCIOPERO E SIT-IN SOTTO LA SEDE DEL CONSIGLIO REGIONALE

VERTENZA TRANSCOM

SCIOPERO MERCOLEDÌ 20 SETTEMBRE

SIT-IN SOTTO LA SEDE DEL CONSIGLIO REGIONALE

Continua la vertenza Transcom di Bari-Modugno contro i trasferimenti di un gruppo di Lavoratori nella sede di Lecce.

Sindacati confederali e direzione aziendale perseverano nel sottoscrivere accordi, sulla pelle dei Lavoratori, senza che gli stessi siano coinvolti.

La direzione aziendale e i sindacati "ignorano" che su questa vertenza i Lavoratori sostenuti dall'USB ed i propri legali hanno avviato un ricorso al Tribunale del Lavoro ed il prossimo 2 ottobre ci sarà la prima udienza. E' evidente il tentativo dell'azienda di arrivare davanti ai giudici del lavoro con verbali sottoscritti da sindacati accondiscendenti ma, è bene ricordare che quei sindacati non hanno ricevuto alcuna delega dai Lavoratori coinvolti, i quali, invece, hanno dato mandato alla Unione Sindacale di Base, sistematicamente esclusa da ogni trattativa.

Per questi motivi, il giorno 20 settembre si terrà lo sciopero contro la direzione aziendale e i sindacati cosiddetti confederali con un sit-in dinanzi alla sede del Consiglio della Regione Puglia, per chiedere con forza al Presidente Emiliano un decisivo intervento sulla società Transcom che, si ribadisce, continua ad avere finanziamenti pubblici.

USB Bari

www.baritoday.it/economia/no-ai-trasferimenti-da-modugno-a-lecce-usb-annuncia-sciopero-per-la-vertenza-transcom.html