anche a Teleperformance di Taranto… l'USB c'è!!!

IN&OUT SpA - TELEPERFORMANCE TARANTO…

USB - Unione Sindacale di Base

il sindacato dei Lavoratori e per i Lavoratori

 

Chi siamo?

 

Siamo un SINDACATO di BASE, nella nostra Organizzazione USB sono centrali la democrazia e la partecipazione attiva dei lavoratori attraverso una forma organizzativa orizzontale in tutte le sue articolazioni. Ancora, USB è il sindacato del conflitto, finalizzato all’acquisizione di nuovi diritti e nuove tutele, per una contrattazione che abbia come presupposto il miglioramento delle condizioni di lavoro e di vita per milioni di lavoratori non finalizzata unicamente alla riduzione del danno.

QUI A TARANTO SIAMO UN GRUPPO DI LAVORATORI STANCHI DI ESSERE USATI E MANIPOLATI.

 

Perché ora?

 

 Perché sulla nostra pelle i sindacati complici e amici dell’azienda stanno “svendendo” i nostri diritti.

Questo è il segnale tangibile che i Lavoratori delle telecomunicazioni sono stanchi delle condizioni che si vivono nel settore e del silenzio complice dei sindacati concertativi.

E’ tangibile l'esigenza di una nuova rappresentanza NON compiacente che pone sempre gli interessi dei Lavoratori al primo posto, dimostrando costantemente la propria integrità e correttezza.

In attesa che finalmente si dia corso ad una nuova legge sulla rappresentanza che stabilisca realmente “CHI RAPPRESENTA CHI” nei luoghi di lavoro, la nomina della nuova RSA USB è comunque una grande iniezione di energia per tutti noi e ci impegna a lavorare con sempre maggiore energia per rendere concreti i molti obiettivi che ci siamo proposti.

 

Cosa vogliamo?

 

 Creare l’alternativa sindacale e rappresentare tutti coloro che non si riconoscono nelle politiche sindacali di Cgil-Cisl-Uil.

 Un nuovo modo di fare sindacato. Proprio per questo la struttura USB dall’ultimo dei Delegati fino al Coordinamento provinciale è composta esclusivamente da Lavoratori. Tutto ciò per evitare, come da anni succede nelle organizzazioni sindacali, che a decidere per i lavoratori siano, le segreterie sindacali, che non vivono la stessa nostra condizione.

 

Obiettivi principali:

 

 Abolizione e superamento degli accordi che mortificano il nostro lavoro

 Controllo capillare ed applicazione delle clausole elastico flessibili per garantire equità e trasparenza

 Reale valorizzazione delle professionalità individuali

 Ridare voce, identità e dignità ai lavoratori TELEPERFORMANCE di Taranto

 

Insieme per riportare il diritto sul posto di lavoro …

 

Questo è soltanto l'inizio di un percorso

fatto di momenti di formazione e di crescita di coscienza dei lavoratori, attraverso un'informazione capillare

ed un confronto costante!

 

anche a Teleperformance di Taranto… l’USB c’è!!!

 

USB Lavoro Privato - Taranto

 

 

IN ALLEGATO IL TESTO COMPLETO

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni