Zampieri Holding licenzia tre Lavoratori.

USB:"Sarà sciopero ad oltranza!"

Bari -

Zampieri Holding S.r.l. ha notificato il licenziamento di tre lavoratori per la non ottemperanza a richieste di servizio (non ordini di servizio), mandati via Whatsapp, non rispettando alcun criterio ampiamente descritto dalle normative.

Nonostante una nostra immediata diffida sull'inconsistenza del cosiddetto "ordine" di servizio, l'azienda ha preferito non agire integrando e comunicando nella maniera opportuna la richiesta di servizio, che non spiegava quali fossero le mansioni e soprattutto gli orari di lavoro erogati.

Oggi la sorpresa: il licenziamento di tre persone Donato, Domenico, Nicola, con famiglie, figli/e e mutui cui far fronte.

Tutto questo è il culmine di atteggiamenti saldamente in violazione dei diritti dei lavoratori: dai cambi degli ordini di servizio stabilmente comunicati a poche ore dall'inizio del turno, a ferie forzate e ritorsive comunicate il giorno stesso, anche della durata di settimane, senza preavviso o spiegazione, fino addirittura alle chiamate fuori dall'orario di lavoro finanche alle mogli dei dipendenti.

Per questo abbiamo proclamato uno sciopero ad oltranza fino al reintegro dei tre lavoratori licenziati, e nelle prossime ore lanceremo una serie di legittime azioni sindacali anche nei confronti dei committenti dell'azienda.

 

USB Lavoro Privato Bari/BAT