Verso lo sciopero generale e generalizzato del 13 Dicembre 2024
Mobilitiamoci contro il riarmo e la guerra, l’aumento delle disuguaglianze sociali e la riduzione delle libertà: mercoledì 13 novembre ore 17.00, assemblea cittadina BARI c/o Spazio 17
C’è un filo che lega in modo sempre più evidente l’economia di guerra, il peggioramento delle nostre condizioni di vita e di lavoro e le leggi contro il diritto alla protesta e al conflitto sociale. Il Governo Meloni ha riprodotto le stesse politiche dei governi precedenti, aumentando le differenze sociali, continuando a tenere bassi i salari, tagliando il reddito di cittadinanza e riducendo le tasse ai più ricchi.
Nessun intervento sugli extra-profitti, privatizzazioni dei Servizi, precarietà del Lavoro, attacco al Diritto di sciopero, attacco al diritto di manifestare (DDL 1660) sono le politiche delle destre e dei padroni.
Per questo è ora di convocare uno sciopero generale che coinvolga tutte le categorie del mondo del lavoro e metta in movimento anche il resto della società, perché le scelte che questo governo sta realizzando hanno delle ricadute pesanti non solo sulle condizioni di lavoro ma anche sulle condizioni di vita, sul sistema dei servizi e più in generale sulle libertà democratiche e sul rischio sempre più concreto di vederci coinvolti in una pericolosissima spirale di guerra.
Per queste ragioni riteniamo necessario costruire un fronte largo che ci permetta di costruire dal basso lo
SCIOPERO GENERALE e GENERALIZZATO del 13 DICEMBRE a ROMA.
Per questo Mercoledì 13 novembre sarà un primo momento di confronto che l’USB di Bari intende organizzare nel nostro territorio.
USB Lavoro Privato Bari