USB P.I.: incontro al Ministero della DIFESA

Ministero della DIFESA…

FATTI NON PAROLE !

Il 12 novembre, presso il Ministero della Difesa, si è tenuta una riunione sulla situazione riguardante la riorganizzazione del comparto arsenali della Marina Militare. La riunione per volontà dei soliti noti (CGIL-CISL e UIL) si è tenuta a tavoli separati.

L’USB nel prendere atto ancora una volta dell’arroganza dei confederali, che evidentemente non gradiscono orecchie indiscrete, prosegue nella sua azione sindacale che da quando è iniziata la fase della revisione dello strumento militare si è sempre contraddistinta per proposte finalizzate a dare maggiore impulso alle attività lavorative anche in considerazione del compito fondamentale del personale civile e del ruolo che una fabbrica pubblica deve svolgere sul territorio.

Elemento di soddisfazione è quello di aver ottenuto la riapertura delle ex scuole allievi operai, proposta più volte sollecitata nei vari incontri con gli Stati Maggiori in occasione dei tavoli tecnici riguardanti le dotazioni organiche del Personale, al tavolo politico ed in occasione dell’audizione alla Commissione Difesa, al fine di consentire un ricambio generazionale delle professionalità esistenti che eviterebbe l’esternalizzazione delle lavorazioni.

Tale proposta, doveroso sottolinearlo, è stata presentata solo dalla nostra Organizzazione Sindacale.

Siamo comunque consapevoli che ci saranno tentativi di mistificare la realtà da parte di noti personaggi incapaci di andare al di la delle chiacchiere.

Altra proposta che abbiamo sottoposto al tavolo politico nel recente incontro con il Sottosegretario è l’estensione al Personale Civile dell’indennità operativa del personale militare in aderenza alle linee programmatiche esposte dal Ministro nel suo discorso successivo alla nomina al Parlamento.

Terremo alta l’attenzione anche in merito ad eventuali speculazioni e clientele che inevitabilmente metteranno in essere.

Sarà nostra premura come sempre tenervi aggiornati.

Perciò se ritenete necessaria una voce diversa dal coro, confidate nell’O.S. USB!

IL SINDACATO CHE SERVE!!!

USB Pubblico Impiego

Coordinamento nazionale Difesa