USB LP BARI : LAVORATORI FAL VERSO LO SCIOPERO DEL 3 FEBBRAIO

LAVORATORI MANUTENZIONE LINEA E IES-ACEI
Ferrovie Appulo Lucane srl
VERSO LO SCIOPERO DEL 03 FEBBRAIO

Le dinamiche che hanno caratterizzato la riunione sindacale del 22 Gennaio 2020 ci hanno dimostrato che la controparte aziendale non ha alcuna volontà a risolvere positivamente la vertenza della scrivente O.S. in merito alle continue decurtazioni retributive a danno dei Lavoratori della STIE/IE-LM-BA.
Durante tale incontro, infatti, invece di discutere ed affrontare la problematica in oggetto come concordato e sottoscritto nel verbale della seconda fase delle procedure di raffreddamento e conciliazione esperita presso la Prefettura di Bari, la Società ha ben pensato di non rispettare gli accordi cambiando le carte in tavola e glissando audacemente sull’argomento.
Questa è stata l’ennesima dimostrazione della “gratitudine” e dell’interesse che il Management ripone nei confronti di quei Lavoratori che contribuiscono attivamente al compimento e realizzazione delle nuove infrastrutture ferroviarie, facendo fronte a numerosi sacrifici (raggiungimento dei cantieri con i mezzi personali, ecc.).

Come O.S. Unione Sindacale di Base – USB Lavoro Privato Puglia abbiamo ampiamente esposto la nostra volontà ad avviare un confronto costruttivo con la controparte, al contempo evidenziando che è ormai necessario un forte cambio di passo nelle corrette relazioni sindacali. Ma quanto accaduto ha soltanto contribuito ad inasprire gli animi costringendoci ad abbandonare il tavolo.

03 FEBBRAIO: PRIMA AZIONE DI SCIOPERO DELLA CATEGORIA
NON POSSIAMO PIÙ SOTTOSTARE A TALI SOPRUSI!