USB LP Bari : DANNO E BEFFA - USB con i lavoratori Network Contacts

Bari -

DANNO E BEFFA

USB con i lavoratori Network Contacts

 

Abbiamo più volte sostenuto che l'accordo sindacale sottoscritto dai sindacati confederali e la direzione Network Contacts sia un accordo dannoso per i Lavoratori … un accordo che non doveva essere sottoscritto.

A questo danno, però, si aggiunge anche la beffa. Sin dai primi riscontri, infatti, dalle buste paga dei dipendenti emerge che non viene completamente rispettato quanto sottoscritto, ad esempio: i buoni pasto che dovevano essere "cartacei" sono inseriti in busta diventando, nei fatti, una voce della retribuzione, oppure le giornate festive che sono registrate/addebitate come assenze volontarie (e per chi non ha giorni di ferie da “utilizzare”, sappiamo cosa significa).

Insomma, siamo dinanzi ad un pessimo accordo che, se possibile, è messo in atto in modo ancora più dannoso per i Lavoratori.

Nel contempo, l’azienda pur “ricevendo” lauti contributi economici ed agevolazioni fiscali, vedi l’Accordo di Programma ed i fondi regionali per la formazione, continua a fare il bello e cattivo tempo, considerato che ad oggi ancora non si comprende quando si tratta di formazione e quando si tratta di prestazione lavorativa vera e propria e che i Lavoratori subiscono pressioni sull’utilizzo dei riposi, pause regolamentate ecc.

E’ bene ricordare, che questo pessimo accordo è stato creato dall’azienda e dai sindacati confederali, in seguito al solito ricatto dei licenziamenti ma, come USB riteniamo che possa essere modificato per migliorare le condizioni di lavoro e salariali dei Lavoratori coinvolti, partendo dall’attivazione delle verifiche nelle competenti sedi e proseguendo con le legittime iniziative a fianco dei Lavoratori, veri protagonisti di questa lotta!

Noi di USB non lasceremo soli i Lavoratori della Puglia.

 

p. USB LP Bari

S. de Razza