USB Bari, le iniziative per consolidare la nostra azione sindacale nei luoghi di lavoro, sempre al fianco dei lavoratori!

Il 16 dicembre 2021 presso l’Hotel Majesty a Bari si è tenuto l’attivo dei delegati della USB Bari: una giornata incentrata sulla condivisione e sul confronto delle nuove azioni che metteremo in campo per consolidare e rafforzare la nostra presenza nei luoghi di lavoro!

Un attivo partecipato che ha dimostrato, ancora una volta, la capacità della nostra organizzazione sindacale di intercettare e rispondere ai bisogni dei lavoratori con una consapevole ed efficace conduzione delle lotte e delle vertenze, le quali molto spesso si sono concluse con il raggiungimento degli obiettivi prefissati ed il riconoscimento di maggiori tutele e diritti per i lavoratori interessati.

Un attivo delle/dei delegat@ del Pubblico e del Privato che si è dato l’obiettivo di riorganizzare e rilanciare il nostro progetto sindacale nelle province di Bari e della BAT definendo un concreto piano di lavoro ed attrezzando adeguatamente l'organizzazione a livello territoriale.

Inoltre, da gennaio, sarà pienamente operativa la “nuova” sede dell’USB di Bari, ubicata nel quartiere Poggiofranco (via Papa Giovanni Paolo I), che sostituisce la sede "storica" delle federazioni regionale e provinciale di via Pisacane (chiusa a causa della demolizione dell'immobile e la costruzione di civili abitazioni da parte della proprietà). Presso la nuova sede saranno attivati tutti i “servizi” per gli iscritti ed i cittadini, a cominciare da quelli di carattere sindacale (ufficio legale, ufficio vertenze, consulenza busta paga, etc) per fornire risposte concrete alle molteplici richieste ed esigenze che giungono dai delegati dei luoghi di lavoro ed alle diffuse istanze territoriali di interi e crescenti pezzi di società senza alcuna tutela.

USB Federazione di Bari