Universo Salute ex Casa Divina Provvidenza delude le aspettative dei lavoratori: lunedì 20 assemblee a Bisceglie e Foggia

Bari -

Lunedì presso la sede di Bisceglie dell’Universo Salute ex CDP si è tenuto l’incontro tra azienda e organizzazioni sindacali: un incontro, atteso da mesi, che avrebbe “riportato” i lavoratori di una delle più grandi strutture della sanità privata accreditate in Puglia nel Contratto collettivo AIOP case di cura.

L’azienda aveva, anni addietro, modificato unilateralmente il CCNL applicato ai dipendenti della CDP legando il ritorno al contratto Aiop alle nuove tariffe che la Regione Puglia, paga, alle strutture accreditate.

Ma così non è stato!

L’incontro, per noi fortemente deludente, ha prodotto solo una proposta aziendale che non “recupera” quanto perso dai lavoratori in termini economici e di progressione. Una proposta che prevede, tra l’altro, l’accettazione, del passaggio al CCNL Aiop, da parte dei lavoratori attraverso una conciliazione.

L’USB, unitamente alle RSA di Bisceglie e Foggia, ha ritenuto di non poter sottoscrivere alcunché annunciando che le proposte aziendali verranno portate in assemblea con i lavoratori tutti per decidere, insieme a loro, quali strade intraprendere.

 

Lunedì 20 marzo Ore 9:30/11:30 - ASSEMBLEE SINDACALI
ex CDP/Universo Salute Bisceglie e Foggia