Tu ti lamenti, ma che ti lamenti? Pigghia nu bastune e tira fora li denti

Bari -

 

E’ passato quasi un anno dall’insediamento del Governo “tecnico”, la situazione generale economico-finanziaria del Paese non è migliorata anzi è sensibilmente peggiorata: la cura Monti, come prevedibile, non ha funzionato!

 

“Riforme” e manovre finanziarie che si sono susseguite, incivili ed inique, hanno impoverito solamente Lavoratori, Pensionati e Cittadini. I quali hanno oggi meno diritti, meno reddito, meno servizi pubblici, più disoccupazione e più precarietà.

 

L’attuale sistema di potere, rappresentato dalla quasi totalità delle forze politiche e dai sindacati “complici” sta per implodere.

Gli ultimi avvenimenti di Taranto, sulla vertenza dell’ILVA, lo dimostrano. Per decenni, prima con l’Italsider ed oggi con Riva, hanno devastato un’intera città e tutto il territorio Jonico, seminando morte per trarre il massimo profitto e sfruttando fino al midollo gli Operai.

 

Una via diversa per uscire dalla crisi è possibile!

Reddito, diritti, salute, casa e ambiente devono essere i principi su cui costruire, attraverso il conflitto, un nuovo modello di Società.

 

Scegli di stare dalla tua parte! Sostieni e aderisci a USB!

 

Hai due alternative, continuare a lamentarti ... oppure … come nella canzone di Modugno,

 

 

pigghia nu bastune e tira fora li denti

 

 

 

Iscriviti alla USB

il Sindacato che serve ai Lavoratori

 

 

 

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni