Taranto: Usb e Fials manifestano per difendere la Sanitaservice

Taranto -

Le Sanitaservice sono una conquista, un bene comune di inestimabile valore. Hanno garantito dignità e stabilità alle lavoratrici e ai lavoratori che per anni sono stati costretti ad accettare le pessime condizioni imposte dai privati, caratterizzate dalla mancanza di sicurezza e dall'assenza di riconoscimenti adeguati dei diritti degli stessi. Noi non intendiamo permettere a nessuno di toccare le Sanitaservice e metteremo in campo tutte le azioni possibili per difendere e tutelare lavoratrici e lavoratori. Gravissimo l'atteggiamento di Cgil, Cisl e Uil, che attaccano le Sanitaservice, minandone la stessa sopravvivenza, colpiscono i lavoratori con accuse e denunce infondate, e mettono in cattiva luce la gestione dall'amministratrice unica Di Leo. Ricordiamo che sono gli stessi sindacati che hanno firmato gli accordi peggiori per i lavoratori, costretti a subire contratti che certamente non garantiscono loro tutte le tutele necessarie. Non abbiamo più dubbi sul fatto che questi sindacati sono complici di un progetto finalizzato a smantellare le Sanitaservice.

I punti richiamati da Usb e Fials sono i seguenti:
- Erogazione della Premialità Covid-19 prevista dalla Regione Puglia
- Aumento orario per gli operatori Cup ed ex cooperative Eureka e Girasole
- Assunzione dei 17 idonei della graduatoria ausiliari e pulitori, ancora in attesa e scorrimento della stessa.
- Uscita 3° Bando del S.E.T.118
- Ritiro e chiusura dei contenziosi per mansioni superiori come già avvenuto in diversi casi con altro metro di giudizio, consolidata l'esperienza le abilità, le funzioni acquisite. per le figure di gestione, coordinamento, amministrativi, pulitori/ausiliari, 118 e CUP, con conseguente chiusura dei contenziosi che non portano altro a uno sperpero di denaro per le spese legali quando il vero risparmio sarebbe il riconoscimento di un sacrosanto diritto per il lavoro svolto
- Aumento del numero dei Capi Squadra e scorrimento della graduatoria
- Tempo di vestizione