Taranto, USB: 10 aprile dalle 8.00 sit in nella base navale Mar Grande (Maristanav)

Taranto -

Come USB, lamentiamo il mancato piano assunzionale, chiediamo che vengano indetti nuovi concorsi per  il ricambio generazionale inserendo personale qualificato dato l'elevato numero di pensionamenti che da qui alla fine dell'anno ci vedrà con una carenza di personale che solo a Taranto conta circa duemila  unità.

Il rischio è che a breve tutto questo porterà ad esternalizzare le lavorazioni con costi esagerati. La cosa ancora più grave è che si sta' cercando di colmare queste criticità  con  gli ex militari neo assunti nei ruoli civili che  mentre prima, all'atto della firma del contratto rimanevano nell'ultima regione di servizio, adesso con una nuova circolare vengono ricattati e trasferiti in qualunque parte d'Italia  senza tener conto delle problematiche di salute, per la maggior parte dovute al servizio,problematiche  economiche e familiari dove oltre ai  mutui  da pagare al sud sono costretti a pagare anche l'affitto nella nuova sede,tutto questo è  inaccettabile.

Parliamo di ex militari che hanno servito il Paese  per 20/ 25 anni e che si ritrovano con la dignità calpestata e  senza alcuna tutela.

Esecutivo Nazionale Difesa USB

 USB Taranto