Taranto: presidio Usb lavoratrici e lavoratori del servizio pulizia asili, giovedì 25 dalle 10.00 alle 14.00 al Palazzo di Città

Taranto -

Si terrà giovedì 25 luglio dalle 10.00 alle 14.00 il presidio Usb di lavoratrici e lavoratori del servizio di pulizia e supporto al personale educativo degli asili comunali di Taranto davanti al Palazzo di Città.

Organizzato per le 10.30 l'incontro con la stampa. Agli organi di informazione verranno raccontate le preoccupazioni di operatrici e operatori che, già dallo scorso aprile, hanno percepito segnali contrari da parte dell'amministrazione comunale di Taranto rispetto ad un impegno assunto in passato, mirato a garantire almeno undici mesi di lavoro.

Alla base della protesta,  la sostanziale indisponibilità dell’amministrazione comunale ad incrementare, nel prossimo bando di gara, le risorse e le ore di lavoro da destinare al servizio, indisponibilità che è stata sostenuta fermamente dall’Assessore al ramo, e che oggi fa il paio con la decisione della Direzione competente di sospendere tutte le attività svolte all’interno delle strutture ausiliarie del Comune di Taranto dal 1 Luglio al 31 Agosto 2024 per la realizzazione di lavori di manutenzione.

USB Taranto