STP Lecce: è finita la democrazia!

Sottoscritto il nuovo “Regolamento Progressioni di Carriera” senza consultazione tra i Lavoratori. USB:"accordo inaccettabile. referendum subito!"

Lecce -

CI RISIAMO!

L’ormai noto e più volte criticato regolamento avanzamenti e promozioni di carriera già revisionato nel 2023, subisce una ulteriore modifica: la STP Lecce potrà attribuire anche il parametro 193 senza prova concorsuale!

Ma ciò che ci lascia maggiormente perplessi è stata la sottoscrizione ed accettazione delle nuove modifiche proposte dalla controparte datoriale da parte di alcune sigle sindacali – cisl, ugl e faisa-cisal – forse dimenticandosi di quanto già ampiamente contestato in passato dai Lavoratori e dell’oramai diffuso dissenso verso un regolamento che, come abbiamo già più volte sostenuto, lascia sempre più ampi spazi alla discrezionalità aziendale.

Per noi, invece, questa modifica rafforza una regolamentazione che riteniamo incompatibile con i principi di meritocrazia e trasparenza.
UN ACCORDO CHE LA USB NON HA SOTTOSCRITTO E CHE ANDAVA RIGETTATO CON FORZA!

NOI COMUNQUE CREDIAMO NELLA DEMOCRAZIA NEI LUOGHI DI LAVORO!

Sono i Lavoratori che devono decidere!
Non possiamo continuare a subire accordi calati dall’alto senza alcuna consultazione referendaria.

Come USB Lavoro Privato convocheremo nei prossimi giorni una Assemblea aperta e procederemo con una consultazione referendaria per dimostrare e farci portavoce del dissenso ormai comune tra i Lavoratori della STP Lecce!

 

USB Lavoro Privato Puglia