STP Lecce: buona la prima!

USB incontra la STP di Terra d'Otranto sul tema delle relazioni sindacali.

Lecce -

In data 07 settembre 2023 una delegazione della USB ha incontrato la dirigenza della STP di Terra d’Otranto spa sul tema delle relazioni sindacali, ponendo le basi per l’avvio di un confronto costruttivo tra le parti e rimettere finalmente al centro le giuste rivendicazioni dei lavoratori!

Come USB abbiamo espresso con chiarezza le nostre posizioni: al netto delle ben note strumentalizzazioni di chi ha “sfruttato” a proprio uso e consumo le nostre iniziative sindacali per trarne profitto, abbiamo sempre agito – e continueremo a farlo – per garantire salari e condizioni di lavoro dignitose per gli autoferrotranvieri, una categoria sempre più martoriata da rinnovi contrattuali “farsa” e che non si vede più riconosciuta il proprio valore professionale e sociale.

Ma non solo!

• Abbiamo rivendicato il sacrosanto diritto di libertà sindacale e saremo intransigenti verso chi promuoverà discriminazioni o atti intimidatori di ogni sorta verso chi vorrà di aderire alla USB.

• Abbiamo espresso la nostra contrarietà alle modifiche apportate al “Regolamento per le progressioni di carriera” con il recente accordo sottoscritto dalle altre OO.SS., tra l’altro non condivise dalla maggior parte dei Lavoratori.

• Abbiamo proposto la revisione di alcuni turni di servizio le cui difformità comportano minori retribuzioni rispetto a quelle realmente spettanti ai Lavoratori.

• Presenteremo una nostra piattaforma di accordo di secondo livello che sia espressione delle volontà e necessità dei Lavoratori, improntata su una migliore organizzazione del lavoro e tenendo sempre a mente la salvaguardia dei servizi di trasporto pubblico offerti all’utenza.

Prendiamo di buon grado l’apertura dei rappresentanti aziendali che oltre a condannare qualsivoglia fattispecie di condotta antisindacale che si intraprenderà nei nostri confronti, si sono resi sin da subito disponibili a confrontarsi sul tema dei turni di servizio!

USB C’È!
SEMPRE DALLA STESSA PARTE: QUELLA DEI LAVORATORI!

USB Lavoro Privato Puglia