I lavoratori della STP Bari attendono da due mesi le Certificazioni Uniche

Entro il 16 marzo 2023, la STP Bari avrebbe dovuto inviare le CU dei propri dipendenti all'Agenzia delle Entrate. Necessario cambio di passo nella gestione dell'azienda!

Bari -

Pensavamo di averle viste tutte, ma poi arriva lei: la STP SpA Bari!

Oggi alcuni lavoratori ci hanno segnalato che nelle loro dichiarazioni dei redditi precompilate, manca la Certificazione Unica (CU) che la STP avrebbe dovuto inviare telematicamente alla Agenzia delle Entrate entro il 16 Marzo 2023.... ovvero due mesi fa!

Ora... ma è mai possibile che una Società pubblica come la STP Bari incorra in errori così grossolani?
La risposta per noi è solo una: troppe lacune e carenze gestionali!

Lacune e carenze gestionali che, in questo caso, comporterebbero anche sanzioni economiche abbastanza importanti e gravose che andrebbero a rendere ancor più critica la tenuta della STP Bari che quest'anno, tra i vari "obiettivi raggiunti", può vantare di aver chiuso il bilancio in passivo (secondo quanto dichiarato dall'ex presidente del CdA avv. Sasso).

Naturalmente come organizzazione sindacale ci siamo subito attivati nell'inviare una nota non solo all'azienda, ma anche ai soci ed alla stessa Agenzia delle Entrate, in quanto tale condotta potrebbe comportare non pochi grattacapi agli stessi Lavoratori.

Noi crediamo che sia giunto il momento per i soci di prendere una posizione netta e di prevedere un vero cambio di passo nella gestione di un'azienda che in quanto pubblica dovrebbe essere tutelata e non più data in pasto all'incuria ed alla mala gestione.

Ai lavoratori alle dipendenze della STP Bari consigliamo comunque di prestare la massima attenzione nella compilazione dei 730.

Per il resto, attendiamo impazienti l'ennesima e nuova mirabolante trovata dell'attuale dirigenza della STP Bari!

USB LP Bari/BAT