STABILIZZAZIONE PRECARI SANITA'
PRECARI della SANITA’ che HANNO ALMENO 3 ANNI di LAVORO
Le dure lotte sostenute dai Lavoratori Precari, attraverso le numerose iniziative e manifestazioni locali e nazionali messe in campo, hanno ottenuto un primo e parziale risultato.
Infatti, con la Legge Finanziaria approvata dal Parlamento per l’anno in corso si è avviato un percorso che consente di trasformare i rapporti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato nel Pubblico Impiego, comprese le ASL.
E’ prevista la STABILIZZAZIONE del PERSONALE PRECARIO, che abbia superato o superi prove selettive di natura concorsuale o comunque previste dalla Legge (es. avviamento dal collocamento e avviso pubblico) e CHE SI TROVI IN UNA DELLE SEGUENTI CONDIZIONI:
- in servizio alla data del 31/12/2006 da almeno tre anni, anche non continuativi purchè nel quinquennio anteriore a tale data;
- maturi tale requisito in virtu’ di contratti stipulati anteriormente alla data del 29 settembre 2006.
Come Federazione Regionale RdB riteniamo di dover utilizzare tutti gli strumenti che siamo riusciti a conquistarci e, in tal senso, abbiamo predisposto uno SCHEMA DI DOMANDA, secondo quanto previsto dalle citate norme, che mettiamo a disposizione di tutti i Precari interessati.
Più domande compileremo, maggiore sarà la “pressione” verso le Direzioni delle ASL e la Regione Puglia affinché colgano l’opportunità offerta dalla Finanziaria ed adottino in tempi brevi i necessari provvedimenti per trasformare tutti i contratti di lavoro a tempo indeterminato.
Invitiamo tutti i Lavoratori che hanno i requisiti richiesti a
RITIRARE il MODULO di DOMANDA per la STABILIZZAZIONE presso:
- la Sede RdB/CUB di Bari, in Via Pisacane n. 91 (LUNEDI’ - MERCOLEDI’ ore 16 - 18)
ASSUNTI TUTTI, ASSUNTI SUBITO, ASSUNTI DAVVERO