SIT-IN OPERATORI 118

Lecce -

SIT-IN OPERATORI 118

Presso la Direzione #ASLLecce, ieri 26 Ottobre, si è tenuto il sit-in di protesta dei Lavoratori del 118.

Nella tarda mattinata il DG ha ricevuto una delegazione di Lavoratori e della USB.

Per quanto riguarda le postazioni, gestite da #Ikebana e #Meleleo , il Dr Rollo ha informato di aver dato mandato all'AU di #Sanitaservice di avviare l'iter amministrativo per l'assunzione dei 53 Lavoratori , nonchè di verificare i requisiti posseduti dagli stessi, poichè con decorrenza 1° Dicembre 2020, le postazioni saranno affidate alla Sanitaservice e saranno assunti i dipendenti.

Per ciò che riguarda le postazioni affidate alle associazioni di volontariato, il Dr Rollo ha dichiarato che la ASL, entro Dicembre p.v., provvederà a redigere un piano dei costi da sottoporre al l'approvazione della Regione Puglia.

USB vigilerà quotidianamente sull'avanzamento delle procedure in corso; dietro i Volontari del 118 si nasconde la prestazione di un Lavoratore "in nero" .

°#ANDIAMOAVANTIINSIEME #USBDALLAPARTEDEILAVORATORI

USB LECCE