SCIOPERO SOCIETA' IN HOUSE - REGIONE PUGLIA
Oggi, in occasione dello sciopero indetto dalla USB dei Lavoratori delle Società in House della Regione Puglia, una delegazione di lavoratori si è incontrata il Vice-Presidente della Giunta regionale della Puglia dott. NUNZIANTE.
Al rappresentante della giunta è stata ribadita la necessità di fissare, quanto prima, una riunione con il Presidente Emiliano sul futuro ed il prosieguo delle internalizzazioni.
Al contempo i rappresentanti hanno esposto la situazione di grande incertezza sul futuro delle Sanitaservice che si ripercuote negativamente sul futuro di migliaia di lavoratori (oltre 5000 in Puglia).
Il dott. Nunziante si è impegnato a fissare, in concerto con il presidente, una riunione specifica sottolineando che resta forte la volontà della regione a continuare nel processo avviato dalla precedente Giunta regionale.
Da parte nostra evidenziamo la necessità di dare chiarezza, in primis politica, alle internalizzazioni e lavorare con forza alla messa in sicurezza delle società.
L'USB RIBADISCE CHE SE ENTRO TEMPI CERTI LA REGIONE NON CONVOCHI UN "TAVOLO" VERO SAREMO NUOVAMENTE IN PIAZZA PER FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE!
L’USB non farà nessuno sconto al Governo Emiliano.
Ringraziamo tutti i Lavoratori che hanno fatto sentire la propria voce scioperando con l'USB.