FAL - Grande adesione allo sciopero del 25/11/2020

Bari -

Con la grande adesione allo Sciopero Nazionale dei Trasporti del 25 Novembre, i Lavoratori delle FAL hanno dimostrato grande sensibilità verso temi di carattere più generale inerenti la situazione del Trasporto Pubblico durante l’attuale emergenza sanitaria, che tra l’altro li ha visti coinvolti in prima persona. Ma non solo!

Questo Sciopero rappresenta il dissenso nei confronti di una classe dirigente che strumentalizza la propria posizione per colpire chi non abbassa la testa, chi ha il coraggio di camminare con la schiena dritta e difendere le proprie idee ed i propri diritti.

Uno Sciopero, questo, che rappresenta la volontà di sgretolare un sistema padronale che, negli ultimi mesi, ci ha reso testimoni e vittime di contestazioni infondate e senza alcuna logica, di ingiustificate prese di posizione o, come nell’ultimo caso, di una vera e propria condotta antisindacale: degli atteggiamenti di chi pensa di poter agire nella piena immunità, di chi è convinto di essere al di sopra di ogni legge o giustizia sociale.

Con lo Sciopero del 25 Novembre, che ha causato il totale blocco della circolazione ferroviaria e che ha visto in alcuni settori un’adesione quasi unanime, i Lavoratori hanno lanciato un chiaro messaggio:

CI OPPORREMO CON FORZA E DETERMINAZIONE!

RESTEREMO UNITI E RESPINGEREMO OGNI FORMA DI OPPRESSIONE!