SANTERAMO: FORENZA E FERRERO AL PRESIDIO DEI LAVORATORI NATUZZI

Il giorno 12 ottobre 2016, alle ore 15:00 l’On Eleonora Forenza deputata al Parlamento Europeo e l’On Paolo Ferrero Segretario Nazionale di Rifondazione Comunista si sono recati al presidio permanente dell’USB, dinanzi allo stabilimento di Natuzzi-Jesce 2.

I due esponenti politici hanno dato la loro solidarietà ai lavoratori in lotta e, per quanto riguarda l’On Forenza, ha assicurato che presenterà un’interpellanza parlamentare a Bruxelles in merito alla vertenza Natuzzi Spa, mentre l’On Ferrero, dopo aver stigmatizzato fortemente il comportamento aziendale, ha garantito l’impegno di tutto il Partito da lui rappresentato a favore del reintegro di tutti i lavoratori in produzione. Inoltre, hanno acquisito le informazioni e gli atti utili per chiedere conto della vertenza alle Istituzioni nazionali e locali.

L’USB ed i lavoratori della Natuzzi hanno deciso di continuare lo sciopero ad oltranza, giorno e notte, sino a quando la Natuzzi Spa non ritirerà i licenziamenti.

Felice Dileo

Coordinamento USB-LP Natuzzi Spa

www.sassilive.it/economia/lavoro/forenza-e-ferrero-al-presidio-dei-lavoratori-natuzzi/

lucanianotizie.bernalda.info