SANITASERVICE PUGLIA: RIUSCITO lo SCIOPERO. La REGIONE ACCOGLIE LE "PERPLESSITA'" DELL'USB

SANITASERVICE: RIUSCITO lo SCIOPERO!

L’Assessore alla Salute incontra

una Delegazione di Lavoratori delle Società in House

 

 

Questa mattina oltre 300 Lavoratori, provenienti da tutta la Regione, hanno manifestato contro alcuni “passaggi” delle  nuove “linee guida” approvate dalla Giunta lo scorso 3 Dicembre.

I Lavoratori, semmai c’è ne fosse bisogno, hanno ribadito la necessità di rivedere alcuni punti contenuti nella Delibera e la necessaria “messa in sicurezza” del percorso-processo di internalizzazione.

Nella mattinata la “voce” dei Lavoratori è stata “ascoltata” dall’Assessore alla Salute Elena GENTILE.

In particolare, la Delegazione dei Lavoratori (di tutte le Sanitaservice) accompagnata dai Rappresentanti dell’USB ha chiesto che la Giunta Regionale:

1.   MODIFICHI le LINEE GUIDA APPROVATE in GIUNTA, con l'ESCLUSIONE dei VINCOLI che MINANO la TENUTA delle SANITASERVICE;

2.  prosegua nel PASSAGGIO al MASSIMO delle ORE per TUTTI i LAVORATORI;

3.porti avanti il COMPLETAMENTO dei SERVIZI da INTERNALIZZARE (ad esempio: Farmacia-Policlinico di Bari, ASL BR, ASL TA, 118, ecc.);

4.   BLOCCHI l’APPLICAZIONE dei PUNTI della DELIBERA messi in discussione dall’azione di SCIOPERO di oggi;

5.      MANTENGA TUTTI i SERVIZI GIA' INTERNALIZZATI (come il SUPPORTO AMMINISTRATIVO e INFORMATICO della ASL LE, che in 2 anni di affidamento alla Sanitaservice Lecce ha prodotto un notevole risparmio).

 

L’Assessore, nel confermare la “volontà” politica di proseguire il processo di internalizzazione, ed accogliendo le nostre perplessità, ha comunicato  di essersi attivata nel convocare, gia’ lunedì’ 16 dicembre, i Direttori Generali delle AA.SS.LL. e gli Amministratori delle Sanitaservice per verificare da subito l'attuabilità della delibera e gli impatti sulle internalizzazioni, evitando applicazioni distorte.

 

INFINE si è convenuto che, subito prima delle feste natalizie, l’assessorato convochera’ l’Usb per ridiscutere tutte le problematiche sulle linee guida.

Solo la “lotta” paga!!!

USB Lavoro Privato – Puglia

Lavoratori SANITASERVICE Regione Puglia

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni