San Severo (Fg): 1 Ottobre ASSEMBLEA-DIBATTITO "LAVORO-DIRITTI-DIGNITA'... ripartiamo dal conflitto!

San severo -

Assemblea-Dibattito

LAVORO – DIRITTI – DIGNITA’

ripartiamo dal conflitto

 

MARTEDI’ 1° ottobre 2013

Auditorium del Teatro Verdi – SAN SEVERO (FG)

 

 

Negli ultimi 30 anni le condizioni di vita e di lavoro di milioni di cittadini italiani è andato via via peggiorando, aumentando, di fatto, la distanza tra chi si arricchisce sempre di più e chi stenta a sopravvivere.

Gli attacchi che il padronato (da quello finanziario a quello politico) ha portato contro i Lavoratori (perdite di diritti e precarizzazione sempre più devastante del lavoro) non hanno trovato risposte adeguate da parte degli stessi Lavoratori costretti ad un isolamento politico-sindacale da decenni di propaganda sui “privilegi” da tagliare - come se i Lavoratori avessero colpa del degrado a cui la non-politica ci ha portato –

Si cominciò con la legge che tagliò definitivamente la scala mobile (ci dissero che quei risparmi sarebbero serviti ad aumentare l’occupazione giovanile) si è proseguito con le varie (contro)riforme delle pensioni (ci hanno sempre detto che è un privilegio da abbattere se vogliamo aiutare i giovani a trovare occupazione – e poi ci devono spiegare come si fa ad occupare più persone se ti lasciano a lavorare sino a 70 anni -) per finire ( ma non è finita) alla cancellazione dell’art.18 della legge 300.

Da non dimenticare che, nel frattempo, ci stanno chiudendo ospedali, diventa sempre più difficile mantenere un figlio a scuola, cittadini che vengano “cacciati” dalle loro case perché non possono pagare affitti o non riescono a pagare il mutuo.

In fondo, dicono quelli che ci stanno distruggendo, quanto accade è perché abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità (senza che dicano, realmente, chi ha vissuto in questo modo).

Di tutto questo, ed altro, proveremo a parlarne

 

MARTEDI’ 1° ottobre 2013

presso l’Auditorium del Teatro Verdi a San Severo

 

con l’unico intento di riprenderci una discussione che sinora ci è stata imposta secondo il loro punto di vista.

 

NE PARLIAMO CON:

GIORGIO CREMASCHI

RETE 28 APRILE

TOMMASO FIORE

DOCENTE E PRIMARIO POLICLINICO

MARCO BARBIERI

GIUSLAVORISTA UNIFG

FULVIO DE CESARE

FEDERAZIONE USB

PAOLO SABATINI

ESECUTIVO NAZIONALE USB

SCARICA la LOCANDINA

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni