Salario, sicurezza e diritti: 11 aprile 2024 a Bari si terrà l’assemblea nazionale TPL di USB

Giovedì 11 Aprile, a Bari si terrà l’Assemblea Nazionale degli autoferrotranvieri della USB.

Aver individuato per la prima volta Bari quale città che ospiterà delegate e delegati provenienti da tutto il territorio nazionale, è un riconoscimento del fermento che si sta creando attorno alla nostra Organizzazione Sindacale nell’intero territorio pugliese, dove la USB si dimostra essere Sindacato capace di raccogliere le numerose istanze e rivendicazioni degli Autoferrotranvieri.

L’Assemblea Nazionale sarà un momento di confronto per dare ulteriore impulso al percorso di organizzazione e mobilitazione intrapreso da tempo dal Coordinamento Nazionale di settore e rivendicare “salario, dignità e diritti” per gli Autoferrotranvieri e vedrà al centro del dibattito le prospettive e future mobilitazioni della USB che riguarderanno il settore oltre i temi sule privatizzazioni che stanno prendendo piede nel settore dei trasporti pubblici, sull’autonomia differenziata, la sicurezza nei luoghi di lavoro e la legge per l’introduzione del reato di omicidio sul lavoro, il diritto di sciopero.

L’Assemblea Nazionale si terrà dalle ore 10.00 presso la Sala Convegni “Alessandro Ambrosi” della Camera di Commercio di Bari (C.so Cavour, 2).

09 Aprile 2024

Coord. Nazionale