RSU 2015 - IN PUGLIA GRANDE RISULTATO DELLE LISTE USB P.I.

Dai dati in nostro possesso confermiamo, anche in Puglia, il trend nazionale di crescita in tutti i comparti dell’USB P.I.

Buona la tenuta in tutti i comparti in cui da anni è presente il nostro sindacato: Agenzie fiscali, EPNE (in crescita così come in tutta Italia), Ministeri, Sanità, Scuola ed Enti Locali.

In molti luoghi di lavoro individuati come importanti e strategici per l’intera organizzazione vi è stata una forte affermazione delle liste USB P.I.

Significativi i risultati, solo per citarne alcuni, che abbiamo conseguito presso l’Università di Lecce e di Bari, l’INPS di Lecce e Foggia, l’INAIL di Lecce, alcuni uffici del Ministero della Difesa a Bari (al Quartier Generale dell’A.M. abbiamo sestuplicato i voti rispetto al 2012), del Ministero dell’Interno (dove ci affermiamo come prima forza sindacale nelle provincie di Bari e BAT), l’Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. di Foggia, così come in numerosi enti locali dove ci presentavamo per la prima volta (al Comune di Bari abbiamo triplicato i voti rispetto alla precedente tornata).

Questi risultati acquistano una valenza ancora superiore se si pensa che mai come questa volta abbiamo assistito ad una campagna elettorale giocata con metodi “sporchi” e sleali che hanno fatto leva purtroppo anche sul bisogno economico di molti colleghi. Abbiamo assistito ad un vero e proprio mercato in cui sono state comprate candidature, e voti! Inoltre, in molti, ci hanno riferito di interventi diretti da parte della dirigenza che in alcuni casi è scesa in campo per spingere il voto verso sindacati per così dire “comodi” siano essi confederali che variamente “autonomi”.

Anche per queste ragioni invitiamo tutti i nostri iscritti, i delegati, gli eletti e i non eletti, a svolgere un compito, anche culturale, di contrasto delle logiche clientelari ancora troppo presenti nei nostri uffici che fanno della Pubblica Amministrazione quel facile bersaglio di chi la vuole distruggere e con essa i servizi ai più deboli.

Nell’augurare un buon lavoro a tutti i delegati, ringraziamo davvero tutti coloro (iscritti e non) che ci hanno messo coraggio, impegno e determinazione fuori dal comune.

L’impegno nelle lotte, nelle rivendicazioni, nelle denunce, insomma il nostro agire quotidiano da oggi continuerà ancora più forte!

INSIEME SIAMO E SAREMO IMBATTIBILI!

Marzo 2015

USB Pubblico Impiego - Puglia