Rivendichiamo salario, dignità e diritti per gli Autoferrotranvieri della STP Lecce

Domenica 03 dicembre 2023, dalle ore 9.30 alle 12.30, assemblea sindacale retribuita dei Lavoratori indetta dalla USB.

Lecce -

Dal momento in cui abbiamo ripreso la nostra attività sindacale nella STP Lecce con un nuovo gruppo di colleghi motivati e fieri di far parte della USB, abbiamo sin da subito posto le basi per aprire un dialogo ed un confronto costruttivo con tutti, portando ai tavoli proposte concrete nel solo ed unico interesse dei Lavoratori!

Perché, per noi, il fulcro della vera attività sindacale sono i Lavoratori e le loro rivendicazioni!

Mai firmeremo accordi capestro che svendono i diritti di tutti per gli interessi di pochi: agiremo sempre con la massima trasparenza ed unicamente secondo mandato dei nostri iscritti e delegati!
Continueremo la nostra azione di divulgazione attraverso comunicati o volantini sindacali, nonostante le dicerie di qualche “scienziato” dell’ultima ora che definisce tali azioni, anche in modo dispregiativo, mera “pubblicità”.

Per noi, tutto questo rientra nella vera “attività sindacale”, quella che informa e forma i Lavoratori,
sia sul nostro operato o su quanto accade nella STP Lecce e sia sui diritti previsti per gli Autoferrotranvieri!

La categoria degli Autoferrotranvieri è stanca di essere il principale bersaglio di politiche e gestioni privatistiche dei servizi pubblici essenziali, senza le necessarie tutele e garanzie per la propria sicurezza. La nostra categoria merita il giusto rilancio, attraverso salari dignitosi e la riappropriazione della dignità e dei diritti che negli anni sono stati svenduti con rinnovi contrattuali “farsa”.

Domenica 03 Dicembre 2023 dalle ore 9.30 alle ore 13.30
ASSEMBLEA SINDACALE RETRIBUITA

presso la sede della USB sita a Lecce, in via Pietro Cavoti 31/D

RICONSEGNIAMO SALARIO, DIGNITÀ E DIRITTI AGLI AUTOFERROTRANVIERI DELLA STP LECCE!

Parleremo delle attuali condizioni salariali, della nostra azione sindacale e del diritto di sciopero quale principale forma di rivendicazione dei Lavoratori, oramai in costante attacco da governo e associazioni datoriali. Un diritto per il quale ci batteremo senza arretrare di un passo e che ci vedrà in prima linea nello sciopero nazionale del prossimo 15 Dicembre.

USB LP Puglia