Puglia "spending review": le SANITASERVICE SCIOPERANO il 15 OTTOBRE

SANITASERVICE… NON CI SONO PIU’ SCUSE:

LA REGIONE DICA CHIARAMENTE

AI LAVORATORI COSA VUOLE FARE!!!

Il 20 agosto scorso, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, la cosiddetta “SPENDING REVIEW” è entrata in vigore.

Come saprete in questa Legge si vuole “CHIUDERE” o far “VENDERE” le Società in House degli Enti Locali, tra le quali le Sanitaservice della Regione.

Dopo le lotte e le proteste di questi mesi, che come USB abbiamo messo in atto sia a Roma che a Bari, nonostante le “RASSICURAZIONI” da parte dei Capigruppi del Consiglio Regionale, del Presidente del Consiglio, del Presidente Vendola oltre che dei suoi Assessori… dopo le riunioni avute in questi giorni con l’Assessore alla Salute dobbiamo segnalare un incredibile ed ingiustificato STOP da parte della Regione.

QUESTA LEGGE CHIEDE AGLI ENTI LOCALI DI COMUNICARE ALL’AUTORITA’ GARANTE

DELLA CONCORRENZA, ENTRO STRETTISSIMO TEMPO, SE LE SOCIETA’ IN HOUSE

SVOLGONO SERVIZI DI INTERESSE GENERALE PUBBLICO.

E La Regione che fa?  Nicchia!!! Anzi:

Ø  l’Assessorato alla Salute con una “circolare” ha di fatto bloccato l’ulteriore processo di internalizzazione;

Ø  la Regione Puglia non ha impugnato l'articolo 4 della “spending review”  cosi come avvenuto in altre regioni (vedi la Regione Lazio con presidente dimissionaria);

Ø  a tutt'oggi nessuna indicazione è stata data ai Direttori Generali circa gli adempimenti da presentare al Governo e al Garante, cosi come previsto dall'articolo 4 (comma 3 sexies).

LE SOCIETA’ PUBBLICHE DEVONO RIMANERE TALI!

DIFENDIAMO LE LOTTE DI QUESTI ANNI PER GARANTIRE LAVORO E DIRITTI

Per queste ragioni l’USB proclama per LUNEDI’ 15 Ottobre 2012 uno SCIOPERO dei Lavoratori delle Sanitaservice di tutta la Regione, con Presidio presso la Sede della Giunta regionale per chiedere al Presidente Vendola di dare un segnale chiaro ed inequivocabile!

Come USB non assisteremo inermi a questo gioco al massacro e rilanciamo da subito con ancora più forza e determinazione la mobilitazione insieme a tutti i Lavoratori.

Per questi motivi, abbiamo indetto lo

SCIOPERO REGIONALE

per LUNEDI’ 15 Ottobre  INTERA GIORNATA

in tutte le Società in House delle ASL pugliesi

con PRESIDIO a BARI  -  ore 11

sotto la Sede della Giunta Regionale - Lung.re N. Sauro

Lanciamo un accorato appello a tutti i Lavoratori a “sentirsi liberi” dalle logiche di appartenenza e partecipare uniti allo Sciopero!!!