PUGLIA SCIOPERO GENERALE: GRANDE RISPOSTA DEI LAVORATORI A LECCE
LECCE - 6 Settembre 2011 – SCIOPERO GENERALE
Che bella giornata di Lotta…
non è che l’inizio!!!
In occasione dello Sciopero Generale indetto da USB le Lavoratrici e i Lavoratori hanno manifestato per le vie del centro storico di Lecce.
Lo slogan che ha aperto il corteo recitava “VOGLIONO PRENDERSI ANCHE LE NOSTRE MUTANDE”, scritto su una gigantesca mutanda, perché questo è il senso delle ultime manovre finanziarie che stanno dilapidando quel che resta del reddito e dei Diritti dei Lavoratori pubblici e privati, impoverendo sempre di più le fasce più deboli della società.
I tantissimi Lavoratori intervenuti hanno indicato, semmai qualcuno avesse qualche dubbio, nella politica del Governo Berlusconi-Bossi-Tremonti e nei diktat dell’Europa delle Banche, oltre che dei poteri forti, i “reali” responsabili dell’enorme ingiustizia che sempre di più cresce nel nostro Paese.
Nel capoluogo salentino hanno sfilato in tanti portando con sé le proprie mutande che durante il corteo hanno lanciato dinanzi ad un luogo simbolo dell’economia, la Banca d’Italia.
Ma il Salento è anche la “patria” del Ministro Fitto e del Sottosegretario Mantovano, autorevoli esponenti del Governo nazionale, nondimeno colpevoli delle politiche che hanno ridotto Salari e Diritti e mirano a peggiorare ulteriormente le condizioni dei Lavoratori e dei cittadini.
Un regalo andava fatto anche a loro ed infatti una delegazione si è spostata a Maglie, la città del Ministro, per regalare a lui ed ai suoi colleghi di governo le mutande dei Lavoratori.
Ribadiamo, in modo chiaro, che questa crisi “noi” non la paghiamo. La paghino quelli che l’hanno causata!
Come Unione Sindacale di Base metteremo in campo, insieme ai Lavoratori, ai Precari, agli Studenti, agli Immigrati tutte le iniziative e le mobilitazioni affinché questa “finanziaria” non sia approvata. Fino a quando giustizia non sarà fatta!
Lecce, 6 settembre 2011
Esecutivo Regionale USB Puglia
VIDEO:
Lecce: Banca d'Italia lancio delle mutande
Lecce assedio Banca d'Italia
RASSEGNA STAMPA:
www.quotidianodipuglia.it/articolo.php;
www.lecceprima.it/articolo.asp;
INTERVISTE:
http://youtu.be/XyKbS5w05JQ Intervista Telerama
Intervista LecceNews24