PUGLIA - SCIOPERO FERROVIE APPULO LUCANE

Bari -

USB e OrSA scioperano il 23 Luglio 2010

 

Non si deve mollare la presa!!!

Per il 23 Luglio p.v. è stato proclamato ancora uno sciopero nelle FAL dalle OOSS USB e OrSA. I problemi aziendali, posti in evidenza anche da CGIL, CISL e UGL sono gli stessi da tempo e non si scorge il benché minimo accenno ad una soluzione.

In questo particolare periodo, come negli anni precedenti, la carenza di personale di esercizio evidenzia la balorda conduzione aziendale da parte di individui che, forti della loro impunità, ancora oggi conservano ogni potere.

L’abuso di lavoro straordinario, come tante volte denunciato, non è la soluzione al problema. Occorre personale tra gli operativi, in quelle posizioni disdegnate da taluni che non solo hanno preteso in passato l’ingresso in Azienda per i loro figli, ma si sono ben guardati affinchè non si “sporcassero le mani”.

La situazione è oggi fuori controllo e non serve eliminare posti di lavoro, come qualcuno sostiene, solo per pararsi da responsabilità. E’ necessario assumere nuovo personale in ossequio al DPR 753/80 (art. 7 comma 1:Le ferrovie e le loro dipendenze devono essere mantenute in buono stato di efficienza per la sicura circolazione dei treni e veicoli, in rapporto alle condizioni di esercizio, e provviste del personale necessario a garantire la sicurezza e la regolarità del servizio.)

E’ quantomeno bizzarro che determinate responsabilità vengano sentite più dal Presidente del CdA che dal Direttore di Esercizio; peccato che alla maggiore sensibilità del Presidente non seguano i fatti che tutti aspettiamo ormai da due anni.

Contro una gestione aziendale irresponsabile,

a tutela dei posti di lavoro e dei salari,

i Lavoratori di esercizio ferroviario di Bari e Matera potranno aderire allo

Sciopero del 23 Luglio 2010

dalle ore 16.00 alle ore 24.00

 

 

Bari 15 Luglio 2010

                     Rsa USB                                         Rsa OrSA

IN ALLEGATO ANCHE IL COMUNICATO RELATIVO ALLO SCIOPERO DEL PERSONALE ACEI 

 

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni