Puglia INTERNALIZZAZIONI - VENERDI' 30 Luglio MOBILITAZIONE REGIONALE

Bari -

 

 

 I Lavoratori rimandano al mittente i ricatti del Governo Berlusconi !

 

 

    Dopo anni di lotte, privazioni, precarietà occupazionale e vessazioni di tutti i tipi, i Lavoratori pugliesi, dipendenti delle Cooperative e delle Imprese che gestiscono i servizi in appalto per conto della Sanità pubblica, sono riusciti nei mesi scorsi insieme ai sindacati di base ad ottenere un grande vittoria con l’approvazione della Legge Regionale 4/2010 sulla reinternalizzazione dei servizi che restituisce e riconosce, finalmente, diritti e dignità a migliaia di Lavoratrici e Lavoratori.

    Negli ultimi giorni il Governo Nazionale, evidentemente “sollecitato” dalle grandi lobby che hanno fatto affari (e continuano a farli) sulla pelle dei Lavoratori e a spese dei cittadini, con un ricatto indegno ed inaccettabile, vorrebbe imporre alla Regione Puglia il blocco (e non solo) delle c.d. “internalizzazioni”.

   Evidentemente, il Governo Berlusconi teme che l’esperienza pugliese possa estendersi in altre Regioni.

   Come RdB/USB, unitamente ai Lavoratori, non staremo a guardare e, magari, a vedere affossate le conquiste ottenute e faremo sentire la nostra presenza a quanti (Istituzioni e partiti) stanno tentando di rimettere indietro gli orologi della storia.

    In tal senso, continueremo la mobilitazione a tutto campo affinché l’Assessore alla Salute della Regione Puglia, Prof. Tommaso Fiore, e il Presidente della Giunta Regionale, on. Nichi Vendola, non recedano di un passo rispetto a quanto realizzato sinora e che, anzi, accelerino le procedure per internalizzare TUTTI i servizi appaltati all’esterno.

    Come prima iniziativa sono stati organizzati Presidi in contemporanea sotto tutte le Prefetture pugliesi per Venerdì 30 Luglio, a partire dalle ore 10, invitando a parteciparvi tutti coloro (organizzazioni, associazioni, partiti, cittadini) che credono e si battono per migliorare non solo le condizioni dei Lavoratori interessati ma anche a far risparmiare ingenti risorse economiche alla collettività.

 

Partecipiamo compatti

Venerdi 30 Luglio

a partire dalle ore 10

PRESIDI sotto le PREFETTURE

in contemporanea a

BARI, FOGGIA, LECCE, TARANTO, BRINDISI

 

               Il Coordinamento Regionale RdB-USB Privato   

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni