PUGLIA - Incontro con Direttore Generale ASL BA

Bari -

 

 

 

 

 

 

 

 

La ASL BA procede per internalizzare i Servizi 118, ausiliariato,

portierato e pulizie

 

    In data odierna si è tenuto un Presidio di Lavoratori delle Ditte che gestiscono i servizi esternalizzati della ASL BA che, al pari dei loro colleghi di Foggia, Taranto, Bat e Lecce, chiedono alla Direzione Generale di attivarsi nel più breve tempo possibile per la costituzione di una Società, a capitale interamente pubblico, che internalizzi tutti i servizi ora gestiti da imprese e cooperative esterne e assorba conseguentemente tuti i Lavoratori.

    Durante il Presidio una Delegazione di Lavoratori delle RdB ha incontrato il Direttore Generale, dott. Pansini e il Direttore Amministrativo, dott. Lippolis, i quali hanno rassicurato circa la speditezza dell’adozione di tutte le procedure per l’avvio dell’internalizzazione dei servizi.

    In tal senso, la Direzione Generale ci ha informato che già approvato una Delibera per la costituzione della Società e si appresta ad approvarne lo Statuto ed a nominare il proprio Amministratore Unico.

    Tutto ciò sarà ultimato entro la fine del mese di Dicembre.

    I Lavoratori della ASL BA della RdB escono da questo incontro con una speranza in più per porre fine alla loro precarietà e vedono avvicinarsi il traguardo di anni di lotta, anche contro quanti credevano impossibile un risultato simile.

    Come RdB, unitamente ai Lavoratori, continueremo a vigilare ed a mobilitarci sino a quando gli obiettivi non saranno effettivamente raggiunti con la firma dei contratti di lavoro con le istituende “Società in House”.  

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni