PUGLIA: forte e convinta partecipazione del Pubblico Impiego al Presidio dinanzi alla Sede INPS di Bari

Bari -

15 NOVEMBRE – GIORNATA DI MOBILITAZIONE USB - PUBBLICO IMPIEGO

 

“ABBIAMO GIA’ DATO!!!”

 

 

Questa mattina dinanzi alla sede INPS di Bari, così come in altri luoghi simbolo dello Stato Sociale nel resto del Paese, si è svolta la giornata di mobilitazione del Pubblico Impiego organizzata dall’Unione Sindacale di Base (USB).

Centinaia di Lavoratori hanno risposto alla mobilitazione partecipando attivamente all’Assemblea comune che si è svolta, unendosi ai numerosi utenti e cittadini presenti, ai quali sono state spiegate le ragioni alla base della protesta.

Le parole d’ordine condivise tra i vari dipendenti del Pubblico Impiego intervenuti (INPS, INAIL, INPDAP, AGENZIE FISCALI e MINISTERI) sono state: “NOI IL DEBITO NON LO PAGHIAMO”, “STOP a BCE, FMI e UE”, “UNITI A DIFESA DELLE PENSIONI E DELLO STATO SOCIALE”.

Gli interventi hanno sottolineato che la fine del Governo Berlusconi, così come la nascita di un Governo Monti, non garantiscono ai lavoratori pubblici un destino diverso da quello già disegnato a livello europeo con il summit del G20.

Per questo è stata più volte evidenziata la necessità di iniziare a costruire l’opposizione sindacale e sociale ai governi futuri, che provocheranno danni se possibile anche maggiori.

Oggi, 15 novembre, l’USB con i Lavoratori hanno dato vita ad una giornata di mobilitazione che vuole costruire il risveglio della coscienza collettiva per una risposta alternativa alla crisi.

E’ stata inoltre l'occasione per rimette al centro la questione della difesa e del rilancio dei Servizi Pubblici.

USB Pubblico Impiego Puglia

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni