Puglia exLSU: i Lavoratori incontrano la Regione...

Nonostante tutto…

NOI NON CI STIAMO E NON CI FERMIAMO!!!

Nella giornata di ieri, a seguito della manifestazione dei Lavoratori exLSU che hanno bloccato per oltre 3 ore la strada dinanzi al Consiglio regionale della Puglia, una Delegazione di lavoratori ha incontrato l’Assessore regionale al Lavoro e i Capigruppo (sia di maggioranza che di opposizione) per chiedere un forte impegno Istituzionale contro le politiche di esternalizzazione del MIUR.

Nonostante la manifestazione si è svolta in maniera unitaria i “soliti noti” sindacati hanno chiesto ed ottenuto che gli incontri fossero a tavoli “separati”. Come se la “vertenza” degli exLSU-ATA sia una “semplice” trattativa da fare lontano dalle orecchie “indiscrete” di chi da anni combatte contro il sistema delle esternalizzazioni.

All’incontro come USB abbiamo stigmatizzato quanto accaduto ed abbiamo chiesto che tutti i tavoli-incontri siano solo unitari.

Il futuro dei lavoratori non può essere lasciato nelle segreterie dei sindacati amici dei consorzi che hanno prodotto, ad oggi, solo precariato e sfruttamento a discapito dei Lavoratori.

L’assessore al Lavoro ed i Capigruppo hanno “sposato” la nostra richiesta “costringendo”, al temine dell’incontro, la sottoscrizione unitaria del documento finale.

Il documento (vedi allegato) chiede al Ministero dell’Istruzione ed al Governo “L’ANNULLAMENTO DELLA GARA” come condizione imprescindibile per avviare un “vero” tavolo tecnico che veda la  presenza della Regione puglia come “garante”.

Adesso la “lotta continua” e ci deve vedere  sempre più protagonisti a partire dal prossimo appuntamento di VENERDI’ 6 dicembre a BARI dove si terra una riunione-incontro presso l’Assessorato al Lavoro della Regione Puglia a cui sono stati invitati i Sindaci dei Capoluoghi di provincia, i Deputati eletti in Puglia e i Consiglieri regionali.

INVITIAMO TUTTI A FARSI PROMOTORI PRESSO I SINDACI DEI PROPRI COMUNI,

AI DEPUTATI CONOSCIUTI IN QUESTA LUNGA BATTAGLIA

A PRESENZIARE IN QUESTO IMPORTANTE INCONTRO.

PARTECIPIAMO NUMEROSI ALLE INIZIATIVE PER DIRE NO AI TAGLI E SI ALLA VERA STABILITA’ NON RESTIAMO ALLA FINESTRA MA DIFENDIAMO IL NOSTRO LAVORO!!!

Fuori dalle nostre vite Consorzi, dittarelle e Consip….

Oggi più che mai l’unica soluzione

resta la INTERNALIZZAZIONE!!!