Agenzia delle Entrate, no alla chiusura dell'Ufficio territoriale di Casarano

Lecce -

Nelle giornate del 22 e 23 gennaio u.s. è stata pubblicata, da diversi giornali locali, la notizia dell’imminente chiusura dell’Ufficio Territoriale di Casarano per motivi collegabili a risparmi di spesa.

L’Unione Sindacale di Base, da sempre contraria alle politiche dei tagli della spesa pubblica a danno di cittadini e  lavoratori, esprime preoccupazione per la notizia diffusa sul territorio salentino. Se questa fosse vera, manifesteremo sin da subito la nostra contrarietà poiché, la chiusura, comporterebbe ricadute negative sia per il personale impiegato che per i cittadini. Aumento del pendolarismo, arretramento dei servizi di prossimità alla cittadinanza e smantellamento di un presidio dedicato alla lotta all’evasione fiscale. Ricordiamo che l’U.T. di Casarano ha la competenza su 31 comuni e che il territorio ha già scontato, nel recente passato, la chiusura delle sedi di Gallipoli e Maglie.

Per avere chiarimenti in merito abbiamo scritto alla Direzione Regionale la nota in allegato

USB PI Agenzie Fiscali Puglia