PUGLIA - CONGRESSO REGIONALE USB - Bari 29 gennaio 2011 ore 10

Bari -

         A seguito dello svolgimento dei Congressi provinciali e regionale di USB Lavoro Privato, tenutisi il giorno 11 Dicembre 2010 e dell’Assemblea Regionale di USB Pubblico Impiego svoltasi il 19 Gennaio 2011,  siamo ora chiamati ad ultimare gli adempimenti statutari con la costituzione della Federazione Regionale USB della Puglia.

         In tal senso invitiamo tutte le Delegate ed i Delegati di USB del mondo del Lavoro Privato e Pubblico, oltre ai nostri Rappresentanti dei Precari, dei Pensionati e degli Immigrati, a partecipare al CONGRESSO REGIONALE USB PUGLIA, programmato per la mattinata di SABATO 29 GENNAIO, con inizio alle ore 10, a BARI presso la Sede regionale USB un Via Pisacane 91.

         Saranno presenti:

-        Umberto FASCETTI, Esecutivo Nazionale Confederazione USB;

-        Nazzareno FESTUCCIA, Direzione Nazionale USB Pubblico Impiego;

        

         Il Congresso, anche in relazione alla particolare e delicata fase economica e politico-istituzionale che stiamo attraversando ed alle numerose iniziative che abbiamo intrapreso nel nostro territorio su importanti tematiche (Sanità, Precariato, Trasporti, Pubblico Impiego, Sicurezza, Immigrati, ecc…), è una occasione per confrontarci, discutere e definire le linee generali e gli obiettivi prioritari che dovremo sviluppare nelle  prossime settimane.

         La proposta, che anticipiamo in questo invito, è quella di costruire e mettere a punto una vera e propria piattaforma sindacale confederale che abbracci tutto il mondo del lavoro, della precarietà e dei tanti bisogni della collettività e del territorio, sulla quale aprire una vertenza complessiva con le controparti e le forze politiche ed istituzionali della nostra regione.

         Dobbiamo, infine, sforzarci di far tesoro delle tante esperienze, competenze e capacità esistenti al nostro interno, in modo da consentire e sostenere la crescita e lo sviluppo che stiamo registrando in vari settori e province, attrezzandoci con gli strumenti più idonei e chiavi di lettura della realtà comuni e condivise.

         E’ del tutto evidente che qualsiasi progetto e traguardo è possibile concretizzarlo e raggiungerlo facendo affidamento sul contributo e l’impegno di tutti, individuando ambiti, compiti e responsabilità per ognuno di noi.

         Per queste ragioni contiamo sulla più ampia ed attiva partecipazione.

         Grazie ed a riverderci Sabato 29 Gennaio prossimo.

                                                                                           p. Esecutivo nazionale USB

                                                                                               Giuseppe PELLEGRINI

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni