Premio Covid Sanitaservice Taranto. Usb chiede confronto con Colacicco. Attivo dei delegati lunedì

Taranto -

In merito alle notizie di pagamento del premio Covid da parte della Regione Puglia sbandierato da più parti, parliamo di pseudo sindacali, il Coordinamento Usb di Taranto della Sanità Privata ha sollecitato un incontro al socio unico Direttore Generale dell'Asl di Taranto, per definire e conoscere i nomi degli aventi diritto al premio, i tempi e le modalità di calcolo, al di là dei pasticci di contrattazione relativi al riconoscimento dell'indennità di disagio. .
Da ribadire che diverse sono state le rivendicazioni in Regione e le proteste da parte dell' USB, a vari livelli, contro una delle più grandi discriminazioni ovvero non aver riconosciuto il premio Covid ai tanti dipendenti della Sanitaservice e del 118 nei tempi e nei modi previsti al pari del comparto, riconosciuto in prim'ordine.
I delegati si riuniranno in attivo il prossimo 18 Dicembre per discutere le iniziative da assumere sulla materia di attualità, stesso ma anche  delle iniziative legali da intraprendere in merito alle riscossioni in busta paga dei ratei dei premi di incentivazione e delle somme accessorie legate ai permessi 104/92, mai oggetto di preventiva informazione sindacale e oggi  alla base di decurtazioni su stipendi e tredicesime dei lavoratori della Sanitaservice, già risicati.

Coordinamento Sanità Privata
USB Taranto