Predicare bene… razzolare male!

Ferrovie Appulo Lucane e la sicurezza sul cantiere della stazione di Altamura.

Come per ogni “evento” che possa portare attenzione mediatica (e politica), il management FAL si appresta a “sponsorizzare” le proprie gesta con plateale autoreferenzialità.
Ma a volte, come si suol dire, “tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare” e tutti quei sani principi conclamati, rischiano semplicemente di venir meno!

Parliamo della stazione di Altamura, il cui rinnovo è attualmente oggetto dell’ennesima attenzione della stampa; un cantiere dove abbiamo riscontrato personale e addetti ai lavoro che molto probabilmente non stiano utilizzando adeguatamente i dispositivi di sicurezza previsti (nel senso che in alcuni casi ci risulta non li utilizzino minimamente): personale nel cantiere ed in linea ferroviaria con quelle che sembrerebbero scarpe da ginnasticao e senza giubbotti o vestiario ad alta visibilità.

Ora, mettendo un attimo da parte le ulteriori questioni che affronteremo con gli organi preposti… per adesso, anche in base a quanto si riesce a dedurre dal nostro materiale fotografico, riteniamo che qualcuno dovrebbe evitare di predicare bene e razzolare male ed intervenire immediatamente, soprattutto quando di mezzo c’è la sicurezza dei Lavoratori.

Condizione che ci obbliga a rivendicare senza se e senza ma una legge sull’introduzione del reato di omicidio sul lavoro!

USB LP Bari