PRECARI POLICLINICO BARI - Ottenuti alcuni impegni

Bari -

DOPO il PRESIDIO dei LAVORATORI PRECARI del POLICLINICO di BARI

Ottenuti alcuni impegni

 

In data odierna si è svolta davanti al portone centrale la manifestazione di protesta dei Precari del Policlinico di Bari  con la partecipazione di  circa 100 lavoratori.

La protesta aveva come obiettivo la modifica della Delibera emanata dalla Direzione del Policlinico sulla stabilizzazione dei Precari n. 428 del 29/04/2008, inerente l’indizione dell’Avviso pubblico per la stabilizzazione del personale dell’Area di comparto.

Detta modifica si rende necessaria in quanto l’attuale stesura delle Delibera in questione è stata adottata in violazione di precise prescrizioni della D.G.R. 1657 del 15/10/2007 e lede in maniera evidente il diritto di molti lavoratori precari.

Nel corso della protesta si è svolto un incontro con il Direttore Amministrativo del Policlinico Dott. Rosati al quale sono stati illustrati i punti non conformi ed errati della Delibera.

Il dr. Rosati, nel concordare sugli “errori” riportati in Delibera, ha dichiarato che si attiverà immediatamente per far apportare le opportune modifiche ed a fornire una risposta entro martedì 28 p.v..

Nei giorni scorsi abbiamo interessato anche l’Assessore regionale alla Sanità dr. Tedesco su questo specifico problema il quale si è impegnato a convocare nella prossima settimana i Direttori Generali della ASL BAT, ASL BA e del Policlinico per discutere sia sul percorso di stabilizzazione e sia sull’uniformità di comportamento da parte di tutte le ASL.

In tal  senso sarebbe auspicabile un provvedimento simile per tutte le ASL, visto che ad oggi ogni Azienda Sanitaria ha adottato e deliberato tre diversi criteri applicazione.

Bari, 23 Maggio 2008

 

 

                                                

                                                                             

                                                        Giuseppe De Palo

                                     Componente RSU-RdB Policlinico

 

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni