Oggi a TARANTO in Sciopero per SASHA

Taranto -

6 LUGLIO A TARANTO IN SCIOPERO CON SASHA E CON GLI AUTOFERROTRANVIERI: UNITE LE LOTTE, DA TRIESTE A TARANTO!

 

"L'attacco alla rappresentanza dei lavoratori passa oggi anche per l'attacco al diritto di sciopero -ci dice Sasha Colautti -

Oggi gli autoferrotranvieri scioperano in tutta Italia per difendere il diritto allo sciopero e contro la politica scellerata delle privatizzazioni che conferma come la svendita di pezzi di interi settori produttivi stia facendo barcollare il nostro paese. Tutto questo mentre gli stessi personaggi che attaccano un diritto costituzionale, riversano valanghe di quattrini nel salvataggio delle banche.

E aggiunge Sasha - "Ma la mia protesta non si fermerà. Il mio sarà uno sciopero ad oltranza, mio ed eventualmente di tutti i trasferiti in modo coatto da Wartsila Italia. In sciopero, a schiena dritta, ritorno a casa dalla mia famiglia, a Trieste, per continuare a combattere."

 

Nelle parole di Sasha è racchiuso il significato della giornata di lotta a Taranto: opporsi forti, determinati e uniti da Trieste a Taranto, da Ragusa ad Aosta contro tutte le "warstilie", contro la privatizzazione dei trasporti pubblici locali e contro tutte le privatizzazioni, contro le sporche politiche padronali private e pubbliche, contro chi è contro la libertà di-pensiero-di-parola-di-azione e contro l'arroganza di chi crede di poter cancellare con un colpo basso il Diritto di Sciopero tentando di mettere museruola e legacci a chi ha ancora il coraggio di osare, di lottare, di manifestare, di scioperare, di pensare ed esprimere liberamente i propri pensieri.

Oggi a Taranto USB c'era ed eravamo in tanti davanti la sede di Confindustria a manifestare i nostri NO!

Anche da Taranto ci uniamo al:

"Giù Le Mani dal Diritto di Sciopero!

Vogliamo Lavoro e Stato Sociale, non repressione dei nostri diritti!"

 

Confederazione Regionale USB Puglia

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni