NUNZIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM

Bari -

Nunzio vobis gaudium magnum: habemus nova iussa!

( Vi annuncio una gioia grande: abbiamo nuove disposizioni!)

Ebbene si, è più facile eleggere un nuovo Papa che ottenere una soluzione ai tanti problemi presenti presso l’Ufficio delle Dogane di Bari.

Eppure, uno spiraglio di luce si intravede alla fine del tunnel.

Dopo lunghi mesi di dura lotta sindacale, condotta in completa solitudine dall’USB P.I., qualcosa comincia a cambiare.

Come per miracolo, sono apparsi i toner per le stampanti. Finalmente i lavoratori potranno evitare di ricorrere a pericolosi scuotimenti di cartucce esauste o altri stratagemmi, di cui è meglio tacere, per poter semplicemente LAVORARE.

Inoltre, Udite! Udite!, ora i lavoratori in servizio presso la sede di piazza Massari non devono più recarsi al porto per ritirare i buoni pasto. Infatti, è stato finalmente individuato un addetto alla distribuzione, in loco, degli stessi. Avremmo qualcosa da ridire sul metodo di individuazione e sull’idoneità della persona scelta, ma eventualmente ne parleremo in seguito.

Infine, Deo gratias, è stata emessa la disposizione di servizio n. 92/2014 che sostituisce la D.S.n. 25/2014, che, come richiesto dall’USB, individua nei Capi Area i responsabili dei procedimenti amministrativi ai sensi della Legge 241/1990.

A proposito, come mai il Direttore dell’Ufficio delle Dogane di Bari, sottoscrive una disposizione mentre è in ferie? Complimenti per l’abnegazione mostrata!

LAVORATORI!!!! Come vedete la tenacia, l’impegno, l’onestà e la trasparenza messe in campo dall’USB cominciano a dare i primi frutti.

Ma non s’illudano i Direttori dell’UD e della DID di Bari, perché l’USB continuerà la sua azione, se possibile con maggior forza e impegno, affinché TUTTI i problemi sollevati nelle assemblee del 22 gennaio e del 28 maggio 2014 trovino soluzione.

Un grazie sincero và ai tanti lavoratori che in questi mesi ci hanno sostenuto ed incoraggiato. Sappiate che senza il vostro appoggio nessun risultato sarebbe stato raggiunto.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni