"NOI NON DIMENTICHIAMO" II ed. - Carovana per la sicurezza sul lavoro

"NOI NON DIMENTICHIAMO" II ed.

Carovana per la sicurezza sul lavoro

Talsano(TA) 29 – 30 Agosto 2015

Si è conclusa la seconda edizione della manifestazione dedicata alle vittime del lavoro “NOI NON DIMENTICHIAMO”, quest’anno ancor più improntata alla sensibilizzazione ed all’ informazione sul delicato tema della "SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO" grazie al coinvolgimento di una vera e propria carovana per la sicurezza sul lavoro.

Sabato 29 agosto, si è tenuto un dibattito, moderato da LUIGI ABATE, che ha visto gli interventi di ROSA D'AMATO (Europarlamentare Movimento 5 stelle), GIORGIO CREMASCHI (Forum Diritti e Lavoro), MICHELE EMILIANO (Presidente della Regione Puglia), ALESSANDRO MARESCOTTI (Peacelink), AMEDEO ZACCARIA (per i parenti vittime del lavoro) e FRANCESCO RIZZO (Coordinatore USB Taranto).

L’accorata partecipazione del vasto pubblico ha prodotto una discussione vivace e molto sentita, segno questo che non vi è spazio per rassegnazione e sterile accettazione.

Resta viva l’attenzione su un tema, evidentemente, particolarmente caro ai lavoratori ed ai cittadini presenti, provenienti da tutta la provincia tarantina e non solo.

Domenica 30 agosto, la carovana per la sicurezza sul lavoro, proveniente da Roma, si è recata presso la sede dell’ILVA per incontrare i Lavoratori.

Ribadendo il no alle morti sul lavoro ed il sostegno ai familiari delle vittime.

La giornata si è conclusa a Talsano con il concerto della BANDA BASSOTTI.

Nessuno può ed intende dimenticare!

puglia.usb.it/index.php

www.facebook.com/usb.puglia