NO ALLA VOSTRA SPENDING REVIEW SI AL RILANCIO DEI SERVIZI PUBBLICI

29 MARZO ore 9 SIT-IN DAVANTI AL TEATRO PETRUZZELLI - BARI

 

SABATO 29 MARZO ore 9,00

Teatro Petruzzelli - BARI

PRESIDIO USB CONTRO LE POLITICHE NEOLIBERISTE

 

Da Venerdì 28 marzo, la città di Bari ospiterà il convegno di Confindustria al Teatro Petruzzelli al quale parteciperanno numerosi esponenti del Governo e dell'imprenditoria nazionale e locale.

In questo momento, tra Jobs-act, accordi sulla "democrazia" (tra virgolette) sindacale e Spending Review è necessario far sentire sempre con più forza la voce e la contrarietà a politiche di tagli e false agevolazioni dei Lavoratori, dei Precari e dei tanti che non hanno un lavoro.

L'Unione Sindacale di Base, in continuità con la giornata di lotta del 14 marzo u.s. a Roma e lo sciopero dei Lavoratori exLsu delle scuole dello scorso 21 marzo, organizzerà, per la giornata di apertura dei lavori del convegno, un sit-in di protesta per porre, ancora una volta, all'attenzione degli esponenti di Governo, le reali esigenze e "riforme" di cui il Paese ha bisogno:

- Internalizzazione di tutti i servizi della PA;

- stabilizzazione dei precari;

- tagli ai privilegi della casta;

- lotta all'evasione fiscale e alla corruzione;

- sblocco del turn-over

Al momento, la Spending Review comporta solo tagli a servizi e salari, come ad esempio il caso emblematico dei Lavoratori, che si occupano dei servizi di pulizia nelle scuole che dal 1° aprile vedranno le loro retribuzioni dimezzate e portate a livelli da fame (scarsi 400€ al mese).

Per queste ragioni

L'USB organizza un presidio di protesta per

SABATO 29 MARZO ore 9,00

Teatro Petruzzelli -BARI

NO ALLA VOSTRA

SPENDING REVIEW

SI AL RILANCIO

DEI SERVIZI PUBBLICI

 

 

USB PUGLIA

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni