Network Contacts - Dopo l'ok sui finanziamenti regionali, la società ritira i licenziamenti ma apre la cassa integrazione per 900 dipendenti. USB chiede incontro a Regione Puglia

Taranto -

L'Usb Lavoro Privato Puglia scrive al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano per manifestare prima di tutto sollievo per la decisione assunta da Network Contacts di interrompere la procedura di licenziamento collettivo che avrebbe coinvolto 300 unità lavorative e per riconoscere l'impegno profuso proprio dalla Regione Puglia nel corso della lunga vertenza per la salvaguardia dei livelli occupazionali.

Il sindacato avverte però l'esigenza di incontrare il Presidente per chiedergli di farsi ora garante del concreto rispetto dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici da parte di Network Contacts. Ciò risulta indispensabile di fronte alla spregiudicata competizione al ribasso che Network Contacts pratica da anni, determinando pesanti peggioramenti delle condizioni di lavoro e di vita dei suoi dipendenti. Si pensi, per esempio, alla riduzione dell’orario di lavoro e della retribuzione dei suoi dipendenti più “fragili”, fatto che dal punto di vista del sindacato risulta particolarmente grave.  

USB Lavoro Privato Puglia