Network Contacts, di fronte all'indifferenza aziendale l’unica risposta è la lotta: si va verso lo sciopero

Taranto -

L'assemblea sindacale di mercoledì 26 aprile ha messo in luce tutta la determinazione delle lavoratrici e dei lavoratori di Network Contacts di mettere in campo da subito iniziative di lotta contro l'arroganza e l’indifferenza aziendal,e che da più di tre mesi impone un’organizzazione del lavoro fondata sull'iperflessibilità e sulla violazione del CCNL.

Le richieste d’incontro avanzate qualche settimana fa, all’indomani dell’apertura dello stato agitazione, sono cadute nel vuoto, ad ulteriore dimostrazione dell’indisponibilità di Network Contacts ad avviare un confronto nel merito delle rivendicazioni delle lavoratrici e dei lavoratori.

Di fronte ad un simile modello padronale, fondato sulla sottomissione dei lavoratori e delle loro rappresentanze sindacali, sulla competizione al ribasso, fatta di precarizzazione della prestazione di lavoro, tagli al salario e alla sicurezza, l’unica risposta è la lotta.

Per queste ragioni, le lavoratrici e i lavoratori di Network Contacts Taranto riuniti in assemblea hanno deciso di realizzare, entro la fine della prossima settimana, un primo pacchetto di 8 ore di sciopero e una manifestazione di protesta davanti ai cancelli dell’azienda.

Le modalità di articolazione dello sciopero e l’organizzazione delle iniziative ad esso correlate saranno comunicate nelle prossime ore.
 

Francesco Marchese

USB Lavoro Privato Taranto

 

Taranto, 27.04.2023