NASCE USB PENSIONATI ALLA FEDERAZIONE DI LECCE

Assemblea Provinciale della USB LECCE PENSIONATI

 

I Pensionati della provincia di Lecce iscritti alla Unione Sindacale di Base si sono ritrovati insieme, venerdi’ 31 luglio 2015 nonostante le temperature proibitive di questi giorni, in una grande assemblea, tenutasi presso la sede della USB di Melissano alla presenza del responsabile nazionale Nazzareno Festuccia.

All’Assemblea Provinciale hanno partecipato inoltre, i componenti dell’Esecutivo Confederale USB LECCE.

La discussione molto articolata e partecipata è servita a fare il punto sulle politiche del governo nazionale e ad affrontare e discutere i problemi che gli anziani sono costretti quotidianamente a vivere.

In particolare la discussione ha fatto emergere una incapacità politica della Regione Puglia e degli Enti Locali a costruire, in questi anni, percorsi, strategie ed iniziative volte a tutelare gli anziani che sono costretti a vivere in solitudine i problemi.

La Sanità, l’Assistenza Domiciliare, i Trasporti sono stati gli argomenti più discussi e criticati non essendo stati avviati processi significativi di tutela.

Alla Regione Puglia, alla quale sarà chiesto un incontro nei prossimi giorni, è stata chiesta una maggiore attenzione verso la categoria per la costruzione di politiche e iniziative dedicate che possano migliorare le condizioni degli Anziani.

Al termine della discussione l’Assemblea Provinciale dei Pensionati ha eletto provvisoriamente il Coordinamento Provinciale USB Pensionati della Federazione di LECCE assumendo, inoltre, l’impegno di rivedersi i primi giorni di settembre per eleggere l’Esecutivo dei Pensionati che unitamente alla Confederazione Provinciale guiderà la categoria fino al prossimo Congresso.

Lecce 03 agosto 2015

 

 

Confederazione USB Lecce

 

Salvatore Caricato

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni